Presentazione del progetto

Abbiamo ideato questo blog per mostrare e criticare l'inadeguato uso dell'immagine femminile nelle campagne pubblicitarie. Noi pensiamo che sia sbagliato conferire alla donna un significato umiliante e commerciale, piuttosto che mostrarla come persona degna di questo nome e allo stesso livello dell'uomo. Queste immagini offrono una sbagliata concezione della realtà femminile, di conseguenza deviano la mente dall'accettazione della propria persona. Secondo noi ormai questo steriotipo di donna è entrato tristemente nella nostra società,le donne sono ormai considerate come dei corpi vuoti. La vera donna, quella che è bella quando sorride, e che stupisce quando pensa è messa sempre di più in secondo piano. E' deprimente vedere come i media sfruttino le belle donne per conquistare gli uomini come se fossero degli allocchi.

Ma è veramente questa una donna...?

lunedì 10 maggio 2010

Guarda che...


Questa pubblicità incita chiaramente gli uomini a seguire le ragazze con dei jeans che mettono in risalto il fondoschiena. E' un evidente esempio di pubblicità in cui vengono evidenziate solo alcune parti del corpo femminile, le più provocanti, quindi utilizzati solo "pezzi di donna".

1 commento:

  1. Lo stesso slogan è fuori luogo; richiama un passo del Vangelo di Matteo (16:24) in cui Gesù dice " «Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua."

    Non sono credente, ma è comunque molto triste.

    Complimenti per il vostro impegno!

    RispondiElimina