Presentazione del progetto

Abbiamo ideato questo blog per mostrare e criticare l'inadeguato uso dell'immagine femminile nelle campagne pubblicitarie. Noi pensiamo che sia sbagliato conferire alla donna un significato umiliante e commerciale, piuttosto che mostrarla come persona degna di questo nome e allo stesso livello dell'uomo. Queste immagini offrono una sbagliata concezione della realtà femminile, di conseguenza deviano la mente dall'accettazione della propria persona. Secondo noi ormai questo steriotipo di donna è entrato tristemente nella nostra società,le donne sono ormai considerate come dei corpi vuoti. La vera donna, quella che è bella quando sorride, e che stupisce quando pensa è messa sempre di più in secondo piano. E' deprimente vedere come i media sfruttino le belle donne per conquistare gli uomini come se fossero degli allocchi.

Ma è veramente questa una donna...?

lunedì 10 maggio 2010

La borsa nuda

Se la pubblicità è dedicata ad un pubblico femminile perchè è messa in risalto una donna seminuda? Fonda una falsa idea di donna che purtroppo capita spesso di essere un modello sbagliato per le femmine. Infatti una donna che guarda questa pubblicità è invogliata a diventare coma la modella per indossare "adeguatamente" la borsa pubblicizzata.

3 commenti:

  1. Purtroppo il modello maschile (o commerciale?) di bellezza femminile è stato interiorizzato anche dalla maggior parte di noi donne. Ma è davvero così che ci vogliamo? Ragazz*, davvero complimenti per questo progetto, spero che abbia lunga vita!! in bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Bellissimo blog, complimenti.
    Fra l'altro l'immagine postata qui sopra é stata pure citata sul blog Photoshop Disaster.
    Non solo rappresentano le donne come oggetto, non solo le rappresentano poco aderenti alla realtá, ma lo fanno addirittura male tecnicamente.

    RispondiElimina
  3. La donna(femmina) non desidera mai di essere l'oggetto?

    RispondiElimina