Presentazione del progetto

Abbiamo ideato questo blog per mostrare e criticare l'inadeguato uso dell'immagine femminile nelle campagne pubblicitarie. Noi pensiamo che sia sbagliato conferire alla donna un significato umiliante e commerciale, piuttosto che mostrarla come persona degna di questo nome e allo stesso livello dell'uomo. Queste immagini offrono una sbagliata concezione della realtà femminile, di conseguenza deviano la mente dall'accettazione della propria persona. Secondo noi ormai questo steriotipo di donna è entrato tristemente nella nostra società,le donne sono ormai considerate come dei corpi vuoti. La vera donna, quella che è bella quando sorride, e che stupisce quando pensa è messa sempre di più in secondo piano. E' deprimente vedere come i media sfruttino le belle donne per conquistare gli uomini come se fossero degli allocchi.

Ma è veramente questa una donna...?

lunedì 10 maggio 2010

Gioco sporco...

Questa immagine a prima vista dà l’impressione che il prodotto da pubblicizzare sia la donna provocante e non il poker…

4 commenti:

  1. Ho trovato il vostro blog con un link su facebook di un amico. E' un bellissimo progetto e vi faccio i miei migliori complimenti. In un'Italia in cui i ragazzini sbavano dietro Belen e idolatrano Corona è bello sapere che c'è ancora speranza! Bravi ragazzi, continuate così!

    Denise Salis

    RispondiElimina
  2. Complimeti vivissimi! Ricordate sempre che per essere liberi dovete pensare con le vostre teste. Non abbiate paura, mai.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo progetto. Tanti complimenti e continuate così!

    RispondiElimina
  4. Mi associo ai comenti sopra, bravissimi, forse non tutto è perduto!

    RispondiElimina