Presentazione del progetto

Abbiamo ideato questo blog per mostrare e criticare l'inadeguato uso dell'immagine femminile nelle campagne pubblicitarie. Noi pensiamo che sia sbagliato conferire alla donna un significato umiliante e commerciale, piuttosto che mostrarla come persona degna di questo nome e allo stesso livello dell'uomo. Queste immagini offrono una sbagliata concezione della realtà femminile, di conseguenza deviano la mente dall'accettazione della propria persona. Secondo noi ormai questo steriotipo di donna è entrato tristemente nella nostra società,le donne sono ormai considerate come dei corpi vuoti. La vera donna, quella che è bella quando sorride, e che stupisce quando pensa è messa sempre di più in secondo piano. E' deprimente vedere come i media sfruttino le belle donne per conquistare gli uomini come se fossero degli allocchi.

Ma è veramente questa una donna...?

giovedì 27 maggio 2010

Il pianeta Proibito:spettacolo pubblicitario


In questo caso non è assolutamente necessario rappresentare come una immagine dello slogan una donna nuda che si copre le parti intime con una chitarra.

1 commento:

  1. bè veramente a un certo punto dello spettacolo si vede proprio lei coperta dalla chitarra...quindi è una cosa che c'è nel musical, non se la sono inventata semmai ci si può chiedere perchè quell'immagine e non un'altra (marketing, ma la promozione di uno show è fatta anche di questo).
    Comunque sia Lorella Cuccarini è una donna di spettacolo dotata di vero talento per il ballo e il canto.

    RispondiElimina